ARCHIMARCHI

è uno studio di architettura, con sede a Grosseto, nato nel 2015.

Lo studio svolge una continua ricerca architettonica, sperimentando nuove soluzioni dello spazio abitativo e dei materiali che lo cartterizzano, affiancando alla progettazione una intensa attività di direzione dei lavori.

Cosa facciamo

Il nostro lavoro esplora molte scale, dallo spazio pubblico alle ristrutturazioni private, ai restauri di beni culturali, alla progettazione grafica, da interventi locali a competizioni internazionali.

Siamo convinti che un buon progetto possa nascere solo attraverso la trasformazione e l’approfondimento di un’idea iniziale mediante il dialogo e lo scambio di opinioni con il cliente stesso.

Andrea Marchi

ARCHITETTO

Nato a Grosseto nel 1986, si laurea presso la Facoltà di Architettura di Firenze nel dicembre 2012 con la tesi in progettazione “Tra il Già e non Ancora: una nuova chiesa ad Arezzo”, relatore porf. Fabrizio Rossi Prodi.Ha frequentato corsi di specializzazione in architettura sostenibile e costruzioni in legno. Durante il periodo univeristario ha collaborato presso alcuni studi a Firenze e Livorno. Dal 2015 lavora a Grosseto dove esercita la libera professione occupandosi a vari livelli di progettazione architettonica per committenze private e pubbliche. Affianca alla professione di architetto, attività di comunicazione e di ricerca in ambito sociale e del terzo settore.